Quantcast

Stiffe, nessun allarme: elicottero in volo per i lavori in corso

Preoccupazione nella Valle Subequana, per i voli ripetuti di un elicottero in zona Stiffe: il mezzo è in azione per i lavori di messa in sicurezza

Mattinata agitata nella Valle Subequana, un elicottero nella zona delle Grotte di Stiffe ha attirato l’attenzione dei residenti: nessun incidente, per fortuna, solo operazioni di carico e scarico materiali per i lavori di messa in sicurezza.

Sono in corso da qualche settimana i lavori di messa in sicurezza contro il dissesto idrogeologico alle Grotte di Stiffe, ve ne avevamo parlato qui. Nel corso delle operazioni, questa mattina, è stato necessario trasportare in quota alcuni materiali da utilizzare per gli interventi programmati: per questo un elicottero è in azione per i trasporti.

La vista dei diversi voli compiuti del mezzo, tuttavia, ha allertato numerosi residenti, che hanno manifestato la propria preoccupazione sia all’indirizzo della nostra redazione, sia sui social. Il Capoluogo, a seguito di opportune verifiche anche con gli amministratori del posto, ha constatato che il mezzo è in volo per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in uno dei siti più visitati d’Abruzzo. Lavori che stanno caratterizzando l’intera area di montagna che sovrasta le Grotte di Stiffe, verso la riapertura prevista entro il mese di giugno prossimo.