Sociale

Lions Club L’Aquila e Afm, oltre 4mila occhiali raccolti per le persone svantaggiate

Raccolta occhiali promossa dal Lions Club con la collaborazione dell'AFM: oltre 4mila occhiali usati raccolti per aiutare molte persone svantaggiate

Sono più di 4mila gli occhiali usati raccolti nell’ambito dell’iniziativa lanciata dal Lions Club L’Aquila, in collaborazione con l’AFM.

Grande successo per la raccolta degli occhiali usati promossa dal Lions Club L’Aquila, con la collaborazione dell’AFM l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata che gestisce le sei farmacie comunali cittadine. La campagna di raccolta promossa a febbraio 2021 è riuscita a raccogliere nel giro di pochi mesi oltre 4.000 occhiali.

“Un grande risultato” ha dichiarato Rocco Totaro, referente del Lions L’Aquila per la raccolta degli occhiali usati nonché Vice Presidente del Club. “La raccolta di un numero così importante di occhiali rende onore all’impegno dei soci del nostro Club ed agli aquilani. Un piccolo gesto da parte nostra permetterà a molte persone svantaggiate di poter migliorare la propria vista. Un particolare ringraziamento va al signor Raimondo Dionisio che con il suo impegno ha permesso di raggiungere questo importante risultato. Gli occhiali da noi raccolti si uniranno a quelli di tutto il Distretto Lions 108-A per cercare di battere il Guinness World Record il prossimo 18 luglio a Rimini con oltre 42.000 occhiali raccolti”.

Walter Di Bastiano, dalla congiuntivite agli occhi affaticati: prevenire anche ai tempi del Covid

“Siamo felici di aver contributo al successo dell’iniziativa promossa dal Lions Club L’Aquila, ospitando in tutte le farmacie comunali i punti di raccolta degli occhiali usati”, afferma Alessandra Santangelo amministratore unico dell’AFM S.p.A. partecipata del Comune dell’Aquila. “Un sentito ringraziamento va innanzitutto alla pronta e generosa risposta degli aquilani che permetterà a numerose persone bisognose di ritrovare la capacità di vedere, determinando un miglioramento importante della loro qualità di vita”. Oltre all’AFM hanno collaborato la Farmacia Alessandroni, la Farmacia dell’Annunziata dei Dottori Battibocca, l’Istituto Ottica Carli e l’Ottica Genitti.