Dalla provincia

L’Aquila, partiti i lavori su tre strade provinciali

Importo complessivo di 400mila euro per i lavori , partiti oggi, su tre strade provinciali che interesseranno alcune frazioni aquilane

Iniziati i lavori per 400.000 euro sulle Strade Provinciali n. 33 “di Coppito” adiacenze aeroporto, n. 5 “di Silvaplana” e n. 31 “Forulense”.

Sono iniziati oggi i lavori sulle Strade Provinciali n. 33 “di Coppito”, che interesseranno le zone di Coppito e Preturo (frazioni dell’Aquila) nelle adiacenze dell’aeroporto, n. 5 “di Silvaplana” e n. 31 “Forulense” che prevedono il rifacimento della pavimentazione mediante stesura di conglomerato bituminoso e opere minori accessorie, per un importo complessivo progettuale pari a € 400.000.

“Continuano gli investimenti sulle strade del territorio Aquilano, – dichiara il delegato alla viabilità per l’area dell’Aquila, Luca Rocci -, nonostante le acclarate difficoltà che le province stanno attraversando, assicurando all’utenza la sicurezza e la tranquillità con interventi, in alcuni casi, attesi da anni. La programmazione assunta con l’approvazione del bilancio e i lavori di prossima realizzazione concorreranno al rilancio economico e sociale delle aree interne e garantiranno, nel contempo, ulteriori miglioramenti delle infrastrutture viarie di competenza provinciale”.

I lavori in corso di realizzazione rientrano tra gli interventi finanziati attraverso il Masterplan per l’Abruzzo – Sub intervento 1.

leggi anche
palazzo provincia demolizione
Utili
Demolizione Palazzo della Provincia, nuove modifiche alla viabilità
tua bus provincia l'aquila
Trasporti
TUA, 6 nuovi bus per la provincia dell’Aquila
lavori strade provincia giro d'italia
L'aquila
Giro d’Italia, lavori in corso sulle strade provinciali
provincia l'aquila
Provincia
Provincia dell’Aquila, strade e scuole: tutti gli interventi nel bilancio 2021-2023
strada provinciale coppito preturo
Viabilita'
Strada provinciale 33 da Coppito a Preturo, iniziati i lavori
area argento
Il nuovo spazio
Collemaggio, nasce Area Argento: palestra all’aperto per terza età e “over-anta”