Cultura

MAXXI L’Aquila, 4 giorni di visite gratuite

MAXXI L'Aquila, inaugurazione venerdì 28 maggio con il Ministro della Cultura Dario Franceschini. Per festeggiare 4 giorni di visite gratuite in anteprima.

MAXXI L’Aquila, inaugurazione venerdì 28 maggio con il Ministro della Cultura Dario Franceschini. Per festeggiare 4 giorni di visite gratuite in anteprima.

Apre finalmente le sue porte il MAXXI L’Aquila che verrà inaugurato venerdì 28 maggio alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini e di Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI. Con loro ci saranno Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MAXXI L’Aquila; Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura; Hou Hanru, Direttore artistico MAXXI; Pietro Barrera, Segretario generale MAXXI; Pierluigi Biondi, Sindaco di L’Aquila; Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo; Sergey Razov, Ambasciatore della Federazione Russa in Italia.

Per festeggiare l’apertura del nuovo museo, sono stati organizzati 4 giorni di visite gratuite in anteprima, da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno (prenotazione obbligatoria su www.maxxilaquila.art, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19).

Domenica 30 maggio (ore 11.00-20.00) e mercoledì 2 giugno (ore 16.00-19.00)  le visite saranno arricchite da un servizio di mediazione culturale curato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti e del corso di laurea in Beni Culturali dell’Università dell’Aquila.

Il MAXXI L’Aquila sarà ufficialmente aperto dal 3 giugno dal giovedì alla domenica (orari: giovedì 15.00 – 19.00, venerdì- domenica 12.00 – 20.00) con ingresso gratuito per gli abitanti di L’Aquila e dell’Abruzzo per tutto il 2021.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito: www.maxxilaquila.art.

leggi anche
palazzo ardinghelli dicembre 19
L'aquila che rinasce
Palazzo Ardinghelli riapre, nuova vita nel segno del Maxxi
Palazzo Ardinghelli
L'aquila che rinasce
Palazzo Ardinghelli rinasce, il restauro e il progetto MAXXI L’Aquila
Palazzo Ardinghelli
Centro storico
Palazzo Ardinghelli superstar, oltre 600 visite guidate nella sede del Maxxi L’Aquila
Marcello Mariani
Cultura
Marcello Mariani, l’omaggio della Rai all’artista aquilano
maxxi l'aquila
Eventi
MAXXI L’Aquila, è il giorno dell’inaugurazione
MAXXI l'aquila
Eventi
MAXXI L’Aquila, l’inaugurazione: l’arte è viva
maxxi l'aquila inaugurazione
Arte e cultura
Maxxi L’Aquila, viaggio nella mostra inaugurale: città protagonista con uno sguardo al mondo