Cronaca

Incidente sull’ex Superstrada del Liri, muore un uomo

Incidente mortale sull'ex Superstrada del Liri. Camion contro utilitaria

Incidente mortale sull’ex Superstrada del Liri, perde la vita un 50enne di Avezzano

Scontro tra un mezzo pesante e un’utilitaria per cause ancora da accertare, intorno alle 6 del mattino. L’uomo alla guida dell’automobile, un 50enne di Avezzano, ha preso la vita in seguito al violento impatto con il camion. Il mezzo pesante poi ha preso fuoco. Illeso l’autista del tir, che trasportava tegole.

L’incidente è avvenuto al km18 dell’ex Superstrada del Liri, nel tratto che collega Civita D’Antino e Civitella Roveto. Il tratto dell’ex Superstrada del Liri interessato dall’incidente non è stato ancora riaperto al traffico, a causa dei detriti presenti sulla carreggiata, per il carico trasportato dal mezzo pesante.

Sul posto il 118 per i soccorsi e i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, per spegnere le fiamme.

 

Traffico deviato sulla strada secondaria, mentre si lavora per ripristinare la regolarità della circolazione. Molti disagi e rallentamenti tra Civita D’Antino e Civitella Roveto, con la polizia locale impegnata a gestire la circolazione in entrambe le direzioni. Lunghe file di auto in coda, come si può vedere dalle immagini.

Traffico Civita Civitella incidente ex superstrada

Periodo funesto sulle strade della Marsica: tanti gli incidenti, anche mortali, che si stanno susseguendo, motivo per il quale il Prefetto ha presieduto, proprio ieri, una riunione sul tema.

Troppi incidenti sulle strade della Marsica: servono manutenzione e più controlli

Ad essere stata triste protagonista, questa volta, è ancora una volta l’ex Superstrada del Liri, oggetto di un progetto di raddoppio delle corsie, recentemente presentato dall’Anas.

leggi anche
lutto
Necrologio
Addio a Roberto Facchini, morto nello schianto sull’Ex Superstrada del Liri
ambulanza e polizia stradale
Cronaca
Canistro, incidente sull’ex Superstrada del Liri: ci sono feriti
ex superstrada del liri
Il progetto
SS690, confermato il tracciato: verso il progetto definitivo per il raddoppio dell’Ex superstrada
ambulanza e vigili del fuoco
Cronaca
Schianto sull’ex Superstrada del Liri, due vittime