Attualità

Ricerca sul cancro, parte la Run4Hope

Ricerca sul cancro a finco dell'Airc: staffetta di solidarietà anche a L'Aquila

Ricerca sul cancro e Run4Hope – Si corre per la ricerca sul cancro. A L’Aquila, così come in tutta Italia, si scende in campo vicino all’Airc.

Parte anche dall’Aquila, così come negli altri 19 capoluoghi di regione, la staffetta di Run4Hope, un giro d’Italia di corsa organizzato per solidarietà, anche in relazione alle difficoltà dovute alla pandemia. Una carovana che farà viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta finalizzata a raccogliere anche fondi a sostegno della ricerca sul cancro.

“Un evento in cui sport e ricerca hanno un legame solido come quello che deve esserci tra i corridori di una staffetta. Mai soli, sincronia e intesa, fiducia reciproca. Aiutiamo l’Airc e complimenti a tutti gli organizzatori” – così il sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi presente alla manifestazione.

Il progetto

In campo runner, singoli o in gruppi sportivi, associazioni, gruppi spontanei, aziendali o costituiti nell’ambito di club e negozi di materiale sportivo, chiamati a correre e a donare per sostenere Airc per la lotta ai tumori infantili. La partenza è per sabato 22 maggio, in contemporanea in tutte le regioni. All’Aquila si parte dal parco del Castello alle 10. Saranno i runner dell’Atletica Abruzzo L’Aquila a inaugurare la kermesse. La società, nata nel 2000, conta oltre 100 tesserati ed è da sempre impegnata in progetti di coesione sociale, valorizzazione del territorio, salute e benessere psico-fisico della persona.