Quantcast

Astra Avezzano, dissequestrata la struttura: si torna al cinema

Cinema Astra Avezzano, c'è la data per tornare a riempire le sale. Dissequestrata la struttura finita al centro di una maxi inchiesta. Ora restyling

Si torna al cinema anche nella Marsica. Il Multiplex Astra Avezzano riaprirà entro agosto: la gestione dello stabile è stata riaffiorata alla società Multicinema srl.

Gli amanti del cinema potranno presto tornare a sedersi comodamente sulle poltroncine blu dell’Astra di Avezzano, punto di riferimento per la Marsica intera. Il Cinema è chiuso ormai dal 4 marzo 2020, quando l’emergenza sanitaria obbligò le sale cinematografiche di tutto il paese a spegnere le luci e i proiettori; in seguito, però, il multisala di Avezzano era finito coinvolto in una maxi inchiesta della Finanza per una presunta frode nella vendita di prodotti petroliferi, che aveva fatto scattare il sequestro preventivo dell’edificio. La struttura, infatti, è di proprietà della Ing & Co, società indagata nell’ambito dell’inchiesta delle Fiamme gialle.

Adesso la difficoltà da superare sarà l’orario del coprifuoco: la fasce più frequentate sono quelle serali, per questo la riapertura dell’Astra è stata rimandata, come riporta Il Centro.

Il Direttore Responsabile del Multiplex, Fabio Neri, ha spiegato che si approfitterà di questo tempo (fino ad agosto, quando ci sarà la riapertura ufficiale) per effettuare alcuni lavori di riqualificazione nei locali interni. I programmi prevedono di riaccendere il proiettore il prossimo 12 agosto.

astra avezzano cinema

Astra Avezzano: i lavori riguarderanno, in particolare, la zona della biglietteria e il bar e serviranno, inoltre, ad adeguare le zone alle misure previste dalla normativa Covid.