Quantcast

Manuel Amicucci protagonista del video Napules con Maria Pia Calzone

Manuel Amicucci, attore originario di Tagliacozzo, è il protagonista del video di Giulia Molino "Napules". Con lui l'attrice Mariapia Calzone.

Manuel Amicucci, attore abruzzese originario di Tagliacozzo, torna a far parlare di sé.

Manuel Amicucci, già volto ufficiale della campagna Mercedes Benz abbigliamento e accessori, questa volta è il protagonista in un progetto d’eccezione al fianco di Mariapia Calzone, attrice nota al piccolo schermo e grande schermo.

Mariapia Calzone è  Donna Imma nella fortunatissima serie “Gomorra” : ha lavorato anche con Carlo Verdone, Michele Placido e Ferzan Ozpetek.

Insieme hanno partecipato al videoclip  “Napules”, che accompagna il nuovo singolo di Giulia Molino, finalista del programma di canale 5 “Amici di Maria De Filippi”.

manuel angelucci

“Napules”, uscito pochi giorni fa, ha già totalizzato più di 300.000 visualizzazioni in una settimana. Nel video Manuel veste i panni di un padre di famiglia dei giorni d’oggi, che con coraggio e amore affronta il quotidiano, educando il proprio figlio a comprendere il valore della dignità che c’è dentro le cose semplici della vita.

Un testo denso di significato che celebra una Napoli innamorata, fatta di panni stesi e odore di caffè, ma anche una Napoli che prende le distanze dal pregiudizio e dalle provocazioni dei Suoi detrattori.

Un bel risultato dunque per Manuel che ha inoltre da poco preso parte alle riprese di un film per il cinema che uscirà a breve, intitolato “Due inquiline di troppo”, in cui reciterà un ruolo inedito. Nel cast, il duo comico “Nunzio e Paolo”Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi. 

manuel angelucci

Ha recitato anche nel film uscito lo scorso anno al cinema intitolato “Nati due volte”. Manuel è molto legato anche a L’Aquila dove ha trovato l’amore, infatti è il marito della nota cantate Annalisa Andreoli.

Ha un grande seguito sui social pur non definendosi un influencer: 100.000 sono i follower su Instagram con cui interagisce quasi ogni giorno e con cui condivide la passione per i viaggi e la natura.

Di seguito il link al videoclip Napules :