Quantcast

Un anno fa se ne andava Anna Pacifica Colasacco

È passato un anno dalla scomparsa di Anna Pacifica Colasacco: una pietra miliare negli anni della ricostruzione post sisma.

È passato un anno dalla scomparsa di Anna Pacifica Colasacco, combattente e testimone negli anni del post-sisma.

Anna Pacifica Colasacco se ne è andata a 63 anni in una tiepida giornata di maggio, dopo una lunga malattia affrontata sempre con coraggio e raccontata in maniera anche ironica attraverso i social.

Ha affrontato la vita sempre con grande determinazione: leader del movimento delle carriole, sempre attenta e presente nella comunità, soprattutto nei primi anni della ricostruzione. Aveva fondato il gruppo Sei aquilano se, dove era sempre stata molto attiva.

anna pacifica colasacco

Appassionata di cucina, condivideva sui social le sue ricette: tradizionali, come si facevano una volta.  Aveva moltissime passioni: i libri, i fiori, gli animali…

Ha vissuto una vita piena di amore, accanto al compagno di sempre, Giuseppe Sordini, nel loro bellissimo nido nel cuore del centro storico.

Anna sapeva essere anche pungente: schietta, ironica, pronta al confronto, anche aspro, era una che le cose non te le mandava a dire, senza se e senza ma, sempre con rispetto.

Anna pacifica colasacco

Anna era una donna veramente coraggiosa. Che manca ancora tanto, in città e non solo.