L'avvistamento

Starlink, treno di luci sul cielo dell’Aquila: avvistati i satelliti

Starlink, altri 60 satelliti in orbita per portare internet ovunque: questa la missione dell'azienda di Elon Musk. Satelliti avvistati a L'Aquila

Starlink, altri 60 satelliti in orbita. La missione dell’azienda Spacex di Elon Musk, con l’obiettivo di incrementare la copertura internet praticamente ovunque. Molti avvistamenti in cielo nelle regioni italiane: le immagini dall’Aquila.

Diverse le segnalazioni dei lettori, su presunti avvistamenti di treni di luce in cielo. Da Palombaia di Sassa arrivano anche le immagini di punti di luce ben visibili nel cielo, in orario notturno. Momenti prontamente ripresi e girati alla nostra redazione.

Nei giorni scorsi alcune immagini erano state riprese anche dalla Marsica.

Nessun ufo, come alcuni lettori hanno segnalato ai quotidiani nazionali, negli articoli diffusi sul web. Le luci in fila indiana appartengono proprio ai satelliti Starlink messi in orbita dall’azienda Spacex. Sono a 550 chilometri di distanza dalla superficie terrestre e vengono costantemente monitorati.

È anche possibile seguirne la traiettoria percorsa su vari siti come findstarlink o satellitemap.space.

La missione è partita lo scorso 4 maggio alle 21,01 (ora italiana) dalla storica rampa LC-39A del Kennedy Space Center, negli Stati Uniti.

 

leggi anche
starlink Rieti
Attualita'
Starlink, scie luminose a Roio Poggio: avvistati i satelliti di Elon Musk