Nuovo consiglio direttivo

ANCOS, Federico Falcone nuovo presidente del Comitato provinciale di Avezzano

Rinnovato il Consiglio direttivo ANCOS, Federico Falcone è il nuovo presidente del Comitato provinciale di Avezzano.

Rinnovato il Consiglio Direttivo ANCOS del Comitato Provinciale di Avezzano. Federico Falcone è il nuovo presidente del comitato provinciale ANCoS di Confartigianato con sede ad Avezzano.

ancos direttivo federico falcone

Federico Falcone, giornalista, laureato in giurisprudenza, da sempre attivo nel campo del sociale, dal 2019 ha ricoperto il ruolo di segretario provinciale per la sede del capoluogo marsicano. In questo lasso di tempo, anche sotto la guida dell’ex presidente Ulderico Di Meo, l’ANCoS ha portato avanti progetti di grande importanza per il territorio, come la donazione di speciali poltrone chemioterapiche per il reparto di oncologia dell’ospedale di Avezzano, la donazione di un defibrillatore alla scuola calcio di Antrosano e il restauro di affreschi rinascimentali presenti all’interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Celano.

L’azione dell’ANCoS mira a elevare sia la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.

“È, per me, motivo di grande orgoglio il conferimento di questo incarico”, afferma il neo presidente Federico Falcone, l’ANCoS è un’importante realtà del territorio, capace di attenzionare le esigenze dello stesso e in grado di sviluppare progetti mirati a soddisfarle. Viviamo un periodo storico che ha accentuato le criticità sociali, culturali ed economiche già presenti, ed è responsabilità di ciascuno di noi lavorare per affrontarle e, dove possibile, risolverle con i mezzi a nostra disposizione. Il nostro impegno sarà, inoltre, rivolto a valorizzare le tante eccellenze e peculiarità del territorio, anche mediante la collaborazione con le istituzioni e con le altre realtà associative proprio perché il bene comune è, appunto, un bene di tutti. Ringrazio chi ha creduto in me in questi anni, dandomi fiducia e mettendomi nella condizione di operare al meglio. Menzione di rilievo va alla memoria di Ulderico Di Meo, la cui determinazione e tenacia ci hanno ispirati a dare il meglio di noi stessi”.

Il rinnovo del direttivo è avvenuto nella sede di Confartigianato Avezzano, nel pieno rispetto delle vigenti normative volte a contrastare la diffusione del Covid-19, L’assemblea ordinaria del comitato provinciale ANCoS di Avezzano ha così eletto il nuovo Consiglio Direttivo:

Presidente: Federico Falcone
Vice presidente: Antonella Valente
Segretario provinciale: Cristina Rauso
Tesoriere: Maurizio Peis

Eletti come Consiglieri: Cristina Di Sanza, Michela Fratello, Alessandro Martorelli, Giovanni Tolli, Paola Lucarelli