Quantcast

Gran Sasso, arrosticini e non solo: riaprono Mucciante e il Parco Avventura

Weekend di aperture ai piedi del Gran Sasso: il ristoro Mucciante a Fonte Vetica e il Gran Sasso Adventure Park ripartono

Gran Sasso, arrosticini e non solo: riaprono Mucciante e il Parco Avventura

Si prospetta un weekend di aperture ai piedi del Gran Sasso: il ristoro Mucciante e il Gran Sasso Adventure Park ripartono con le loro attività.

A inaugurare la bella stagione comincia sabato 8 maggio lo storico ristoro Mucciante di Fonte Vetica.

Sarà aperto solo nei fine settimana per questo mese e tutti i giorni a partire da giugno.

Passare dal ristoro è una tradizione sia per l’appassionato di montagna, dopo una appagante salita sulle alture circostanti, ma anche per gruppi di amici e famiglie che desiderano passare una giornata all’aria aperta e gustare buon cibo.

Si scelgono i prodotti all’interno del ristoro, dove un ampia vetrina contiene di tutto: dai prodotti salati a quelli dolci. Attenzione particolare per la carne, soprattutto per gli arrosticini, protagonisti indiscussi del ristoro, acquistati al bancone e cotti direttamente dai clienti all’esterno sui barbecue nel piazzale.

Dalla scorsa estate, vista l’emergenza covid, anche il ristoro si è rifatto il look, creando dei divisori sugli ampi tavoli in legno, in modo da garantire distanziamento tra gli ospiti.

fonte vetica

Domenica 9 maggio e per tutte le domeniche del mese riaprirà al pubblico il Gran Sasso Adventure Park a Fonte Cerreto.

Inaugurato nel 2016, ha sempre riservato un’attenzione enorme ai bambini.

parco avventura gran sasso Fonte Cerreto

L’area verde si suddivide in varie zone dedicate ai bambini più piccoli (dai 110 ai 130 cm di altezza), ai ragazzi (130-150) e adulti. Case, liane, ponti sugli alberi si nascondono tra la fitta vegetazione.

Quest’anno si potranno noleggiare e-bike, cimentarsi col tiro con l’arco e rilassarsi nell’area pic-nic.