Quantcast

L’Esercito a L’Aquila, primo giorno di vaccinazioni per il team mobile

Operativo da oggi il team mobile dell'esercito in provincia dell'Aquila. Biondi: "Ribadirò a Figliuolo l'importanza di garantire a tutti l'accesso al vaccino"

Covid19, operativo il team mobile dell’Esercito per le vaccinazioni in provincia dell’Aquila.

Sono iniziate questa mattina le operazioni del team mobile dell’Esercito impegnato nella somministrazione di vaccini tra la popolazione residente nel territorio della provincia dell’Aquila.

Vaccini Covid 19, Biondi: l’esercito per i punti mobili nei comuni montani

“Le operazioni, coordinate dai Carabinieri e con il supporto logistico fornito dagli Alpini del IX reggimento dell’Aquila, sono finalizzate ad una capillare diffusione dei trattamenti anti coronavirus, soprattutto nei centri montani e complessi dal punto di vista orografico. Venerdì prossimo, nel corso dell’incontro con il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Figliuolo, ribadirò questo concetto: le aree interne della provincia aquilana occupano metà della regione Abruzzo ed è necessario uno sforzo collettivo per garantire a tutti l’accesso ai vaccini. La campagna di immunizzazione ha stimolato una proficua collaborazione interistituzionale, per la quale ringrazio sin d’ora tutti coloro che si sono messi a disposizione per fornire il proprio contributo” dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.