Quantcast

Avezzano, addio a Tina Sebastiani

Lutto ad Avezzano per la scomparsa di Annunziata Sebastiani, madre del giornalista RAI Tonino Monaco.

Lutto ad Avezzano per la scomparsa di Annunziata Sebastiani, madre del giornalista RAI Tonino Monaco.

È venuta a mancare all’età di 88 anni Annunziata Sebastiani, per tutti Tina, madre del giornalista RAI Tonino Monaco e di Maddalena, insegnante e vicaria della “Mario Pomilio” di Avezzano. I funerali si terranno domani, 6 maggio alle 17,30 presso la cattedrale di Avezzano.

Originaria di una famiglia importante di Avezzano, per tutta la vita Annunziata è stata legata a Attilio Monaco, responsabile del Dazio e per oltre 30 sindacalista della Cisl. La mamma della signora Tina, “nonna Rosa”, era rimasta per 3 giorni sotto le macerie del terribile terremoto di Avezzano del 1915, prima di essere salvata. “Quando ci fu il terremoto a L’Aquila – racconta Tonino Monaco –  mia madre capì subito che era successo qualcosa di grave. Io ero di ritorno da Bergamo e mi trovavo a Pescara quando mi chiamò. Era come se avesse collegato l’evento a quanto successo a sua madre”.

Il figlio Tonino Monaco è un noto giornalista RAI, che lavora sia a livello regionale che nazionale. Profondo conoscitore delle problematiche delle aree interne, Monaco ha seguito per la RAI nazionale ben 5 campionati mondiali e 6 europei come inviato di Tutto il calcio minuto per minuto.

Alla tutta famiglia le condoglianze della redazione del Capoluogo.it.