Quantcast

Esercito, 160 anni di gloria: oggi l’impegno per le vaccinazioni contro il Covid

1861-2021, 160 anni di storia dell'Esercito Italiano. Oggi militari in campo per combattere la pandemia. Il ricordo dell'ANSI

1861-2021: 160 anni di gloria. Oggi l’Esercito Italiano è in prima fila nel combattere la pandemia. L’impegno del Generale Figliuolo per vaccinare la popolazione.

alpini vaccino covid gr ap

L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, ANSI, ricorda i 160 anni di vita dell’Esercito Italiano, costituito ufficialmente il 4 maggio 1861.

medici esercito

 

160 anni di storia: la nota dell’ANSI

“In 160 anni di storia l’Esercito Italiano si è coperto di gloria – dichiara Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – sui campi di battaglia, nelle operazioni di pace e in soccorso delle popolazioni colpite da gravi calamità naturali, le donne e gli uomini dell’Esercito hanno sempre dimostrato abnegazione e spirito di sacrificio. Anche oggi, nell’attività di contrasto alla pandemia, il personale dell’Esercito Italiano è duramente impegnato al fianco delle altre Forze Armate e di Polizia, alla Protezione Civile e al personale sanitario. In prima fila il Generale dell’Esercito Francesco Paolo Figliuolo, che guida efficacemente la campagna di vaccinazioni per sconfiggere definitivamente il Covid 19″.

Covid19 L’Aquila, operativo team mobile dell’Esercito per le vaccinazioni

“Il nostro sodalizio – conclude Ruocco – in occasione dell’anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, indica alla Nazione i tanti Sottufficiali che sono caduti nell’adempimento del proprio dovere”.