Quantcast

L’Aquila 1927: 3-1 rifilato all’Avezzano

Calcio, 3-1 il risultato finale tra L'Aquila e Avezzano. La cronaca della partita.

3-1 il risultato finale tra L’Aquila e Avezzano: la sblocca Di Norcia, poi Venneri. Gli ospiti accorciano le distanze con Besana, un super Domingo evita il pari e Catalli la chiude.

Tra le mura del “Gran Sasso d’Italia” termina 3-1: L’Aquila si impone sull’Avezzano, salvandosi negli ultimi minuti con un super Domingo che non permette agli ospiti di agguantare il pari.

10′ minuto, L’Aquila passa in vantaggio: Miccichè per il gran goal di Di Norcia che sblocca la partita. L’Avezzano risponde concretamente al 25′: cross per Spinola che di testa colpisce il palo opposto. Ma cinque minuti dopo arriva il raddoppio dei rossoblù: questa volta a violare la rete difesa da Patania è Venneri. 42′, ancora L’Aquila: Pellecchia prova a fare tutto da solo, ma il suo tiro è debole e si spegne tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Due minuti dopo ci riprovano gli ospiti: ancora Spinola, questa volta con un tiro dalla distanza che termina sul fondo. Fine primo tempo, risultato parziale 2-0.

15′ della ripresa, gran sinistro di Spinola che sfiora l’incrocio dei pali. L’Avezzano non molla e al 23′ accorcia le distanze: Besana supera Domingo e si riavvicina ai rossoblù. Nulla da annotare fino al 48′: punizione per i biancoverdi, batte Blanco, meravigliosa parata di Domingo che si stende a terra e a fil di palo devia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, L’Aquila riesce a ripartire: Catalli imbuca tra le gambe di un avversario e supera il portiere, condannando definitivamente l’Avezzano. Risultato finale, 3-1.

L’AQUILA 1927: Domingo, Lenoci, Moscianese (17′ st D’Ercole), Zanon, Ricci, Venneri, Miccichè (28′ st Catalli), Di Norcia (17′ st Altares), Di Paolo (37′ st Di Federico), Rosano, Pellecchia (6′ st Bisegna). A disp.: Chicarella, Cipriani, Fonti, Kras. All. Roberto Cappellacci.

AVEZZANO: Patania, Besana, Puglielli, Sassarini, Di Gianfelice, Di Pietrantonio, Hyka (11′ st Di Virgilio), Funes (11′ st Laguzzi), Vincenzi (3′ st Blanco), Spinola (23′ st Miocchi), Braghini. A disp.: Di Girolamo, Castro, Pelino, Loizzo, Selle. All. Antonio Torti.

ARBITRO: Sebastiano Galioto (Siracusa).

ASSISTENTI: Antonello Pietrangeli (Sulmona), Andrea Mongelli (Chieti).

MARCATORI: 10′ pt Di Norcia, 30′ pt Venneri, 23′ st Besana, 50′ st Catalli.

AMMONITI: Spinola, Puglielli, Bisegna, Miocchi, Di Gianfelice.

RECUPERO: 5′ st.