Quantcast

Focolai Covid 19 a Scoppito, 21 persone attualmente positive

SCOPPITO - Focolai Covid 19 e lezioni sospese in una classe per la positività di tre bambini.

SCOPPITO – Focolai Covid 19 e una classe sospesa per la positività di tre bambini.

Da un paio di settimane sono ripresi i contagi Covid 19 a Scoppito, una situazione attualmente sotto controllo, ma che necessita di particolare attenzione. “Eravamo arrivati a quasi zero positivi su 4mila abitanti – spiega il sindaco Marco Giusti a IlCapoluogo.it – poi purtroppo un paio di focolai ci hanno fatto arrivare a 21 persone contagiate“.

Tra le 21 persone contagiate, anche 3 bambini, il che ha fatto scattare la sospensione delle lezioni in presenza per una classe dell’istituto.

Al momento, comunque, i numeri da zona rossa sono abbastanza lontani (ci vorrebbero almeno il doppio dei casi), ma è chiaro che sui numeri dei piccoli centri basta poco perché l’incidenza cambi velocemente.

“Stiamo facendo screening sulla scuole, – aggiunge il sindaco Giusti –  e senza ulteriori problemi la situazione dovrebbe rimanere sotto controllo. A novembre eravamo arrivati a 120 contagi ed eravamo riusciti ad arrivare quasi a zero contagi, peccato per i nuovi focolai. Ad ogni modo teniamo alta l’attenzione per evitare ulteriori problemi”.