Dillo al capoluogo

Fogne ostruite alle 99 Cannelle: residenti esasperati

Il #DilloalCapoluogo di oggi con il problema delle fogne ostruite alle 99 Cannelle.

Fogne occluse da giorni e residenti esasperati nella zona delle 99 Cannelle.

La zona delle 99 Cannelle uno dei luoghi che custodisce il simbolo per eccellenza della città è infestata da giorni da miasmi provocati dalle fogne occluse.

fogne 99 cannelle

I residenti da giorni hanno cercato una soluzione, senza però avere risposta. Tra loro, una lettrice che ha segnalato il problema alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

Da giorni qui alle 99 Canelle c’è una situazione paradossale: sembra di stare in una specie di favelas vestita da gabbia dorata. Tutto bello, se non fosse per questo problema delle fogne”.

Un problema, quello delle fogne ostruite, reso ancora più difficile durante queste giornate di pioggia intensa: i liquami si stanno riversando anche per strada.

“Da giorni abbiamo difficoltà, anche per le normali deiezioni. Essendo le fogne ostruite diventa ‘pericoloso’ anche tirare l’acqua. Vivo in casa con una madre ultra 90enne che ha delle esigenze impellenti”.

fogne 99 cannelle

La lettrice ha voluto sottolineare di aver telefonato anche alla Gran Sasso Acqua che il Comune. “Nessuno però vuole prendersi la responsabilità. Ci è stato detto che il problema riguarda fogne private, invece non è vero perchè stanno per strada, collegate anche alle 99 Cannelle“.

fogna 99 cannelle
leggi anche
fogne 99 cannelle
L'aquila
Fogna ostruita 99 Cannelle: partiti i lavori