Sanita'

Sulmona, il Reparto di Rianimazione torna Covid free

Il Reparto di Rianimazione di Sulmona torna a disposizione per l'attività generale. L'annuncio del sindaco Annamaria Casini. 

Il Reparto di Rianimazione di Sulmona torna a disposizione per l’attività generale. L’annuncio del sindaco Annamaria Casini.

“Ho appena ricevuto la notizia che aspettavamo da mesi: il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sulmona da questa sera tornerà ad essere “pulito” e dunque rivolto ad attività “generale” con i 7 posti letto a servizio dell’attività chirurgica del nostro nosocomio e l’unico posto letto a pressione negativa per un caso Covid”.

“È una circostanza molto importante, che testimonia come la pressione dei casi Covid nella nostra provincia stia scendendo e si può sperare nel ripristino graduale di un’attività ordinaria del servizio sanitario anche per tutte le altre patologie”. Lo annuncia il sindaco Annamaria Casini, che tiene a precisare: “Con il ritorno in zona gialla da oggi, occorre affrontare con cautela la ripartenza nel rispetto di tutte le restrizioni e misure anticovid previste, in primis il rigoroso uso di mascherine, il distanziamento e igienizzazione di mani evitando ogni forma di assembramento, al fine di contenere la circolazione del contagio e la ripresa della curva che potrebbero compromettere queste importanti conquiste. In questo primo giorni di riapertura delle attività di bar e ristorazione all’aperto anche a Sulmona” conclude il sindaco “formulo gli auguri di buon lavoro, carichi di speranza per una proficua ripartenza, a tutti i nostri esercenti, che stanno affrontando una dura situazione economica”.

leggi anche
pescara
Covid 19 gli aggiornamenti
Covid 19, Pescara azzera i casi: da peggiore a migliore città d’Italia
covid
Bollettino
Covid 19 in Abruzzo, 81 nuovi casi positivi
variante indiana covid19
Aggiornamenti covid 19
Covid19, Variante indiana in Italia: 2 casi dopo pellegrinaggio sul Gange