Sport

L’Aquila 1927: 1-1 contro il Chieti

Termina in pari il big match tra L'Aquila e Chieti.

1-1 tra L’Aquila e Chieti tra le mura dell’“Angelini”: padroni di casa in vantaggio al 25′ su rigore, pari dei rossoblù al 37′ con Pellecchia.

Termina in pari il big match tra L’Aquila e Chieti: 1-1 tra le mura dell’“Angelini”. Come annunciato in conferenza stampa prepartita dal tecnico rossoblù Roberto Cappellacci, non sono dell’incontro Lenart, Moscianese e Chicarella. Non al meglio Altares, comunque a disposizione del mister.

Accade tutto nel primo tempo. 24′ minuto, arriva la prima svolta del match: fallo in area di Venneri su Corticchia, rigore assegnato ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Mariani, che non sbaglia. Il vantaggio del Chieti, però, non è destinato a durare per molto. 37′, punizione per L’Aquila per un presunto fallo di mano lungo il lato corto dell’area: Pellecchia sul pallone spedisce all’incrocio dei pali un meraviglioso sinistro.

Nella ripresa, il Chieti appare più propositivo, ma nessuna delle due squadre riesce a violare ancora la porta avversaria. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA: Domingo, Lenoci (41′ st D’Ercole), Cipriani, Zanon, Ricci, Venneri, Micciché, Di Norcia (33′ st Bisegna), Di Paolo, Catalli (26′ st Maisto), Pellecchia (20′ st Rosano). A disp.: Di Fabio, Cianfrini, Fronti, Kras. All. Cappellacci.

CHIETI: Russo, Consorte, Pietrantonio (28′ st Mastrilli), Corticchia, Filosa, Aquilanti, Puglielli, Mariani, Galli (28′ st Spadafora), Farindolini (39′ st Ikramellah), Fabrizi (28′ st Rodia). A disp.: Salvatore, Di Renzo, Lucarino, Donatangelo, Maggiore. All. Lucarelli.

ARBITRO: Francesco Aloise (Lodi).

ASSISTENTI: Matteo D’Orazio (Teramo), Federico Cocco (Lanciano).

MARCATORI: 25′ pt Mariani (rigore), 37′ pt Pellecchia.

leggi anche
stadio gran sasso
Sport e novita'
A L’Aquila 1927 la gestione dello Stadio Gran Sasso d’Italia