Quantcast

L’Aquila, nuovo centro vaccini alla Scuola Edile di San Vittorino

L'AQUILA - Nuovo centro vaccini, la sede si sposta da via Ficara alla Scuola Edile di San Vittorino, dove sono in corso lavori.

L’AQUILA – Nuovo centro vaccini, la sede si sposta da via Ficara alla Scuola Edile di San Vittorino.

Non sono sfuggiti i movimenti presso la Scuola Edile di San Vittorino, interessata da lavori che hanno incuriosito lettori e cittadini, che si sono rivolti alla redazione del Capoluogo.it. Dalle informazioni raccolte, i lavori sono stati avviati al fine di ospitare il nuovo centro vaccini dell’Aquila, in sostituzione di quello di via Ficara.

Sollecitato a riguardo, il sindaco Pierluigi Biondi, pur mantenendo uno stretto riserbo, ha confermato: “Il centro vaccini di via Ficara è stato utilissimo fintanto che non c’erano soluzioni alternative. È stata la scelta migliore, al momento, ma andava messa a punto. È in atto una interlocuzione con Ance e l’ente Scuola Edile, che è la proprietaria dell’immobile”.

Il nuovo centro vaccini dovrebbe essere pronto e operativo in una decina di giorni.

L’implementazione del centro vaccini si è resa necessaria a seguito di alcuni disagi che si sono registrati per la particolare posizione del centro vaccini di via Ficara, sostanzialmente privo di parcheggi. Problemi anche per la mancanza di coperture negli spazi esterni per permettere agli utenti di ripararsi nei giorni di cattivo tempo.

Come sottolineato dal sindaco, comunque, era una soluzione tampone in attesa di una valida alternativa che è quindi arrivata.

scuola edile centro vaccini