Quantcast

Prenotazione Vaccini over 70 in caserma: “Grazie ai Carabinieri”

Carabinieri al supporto degli over 70 nella prenotazione dei vaccini. Il grazie di A.I.D.A, Associazione Insieme per i diritti degli anziani di L’Aquila.

Carabinieri al supporto degli anziani nella prenotazione dei vaccini. Il grazie dell’associazione A.I.D.A.

L’Associazione A.I.D.A. ETS – ODV, Associazione Insieme per i diritti degli anziani di L’Aquila ha inviato al Comando provinciale dei Carabinieri di L’Aquila la lettera allegata. È una lettera di ringraziamento per la disponibilità offerta ad aiutare ed assistere quanti hanno necessità di fare, sul portale preposto, la dichiarazione di volontà per richiedere di essere vaccinati contro il Covid 19. Un ringraziamento certamente doveroso che vuole mettere in evidenza il valore di questa modalità di espressione di solidarietà in questo particolare momento.

Una solidarietà a quanti, specialmente se anziani o sprovvisti degli strumenti tecnologici si trovano ad affrontare non solo il pericolo di un contagio che spesso, per alcune categorie di età, può essere mortale, ma anche le difficoltà di adempimenti della vita quotidiana che potrebbero diventare insuperabili .

Un ringraziamento e dunque un riconoscimento al ruolo dell’Arma dei Carabinieri che nella storia del nostro Paese è stata sempre al fianco del cittadino non solo per garantirne la sicurezza , il pacifico e ordinato svolgimento della vita sociale ma anche per aiutarlo a far fronte ad avvenimenti straordinari come calamità naturali e disastri ambientali. Un modo di essere discretamente presenti nella vita delle persone che ha ingenerato la convinzione di potersi sempre rivolgere ad una istituzione dello Stato per essere ascoltati, aiutati, protetti.

Di seguito la lettera nella versione integrale. lettera di compiacimento ai CC di L’Aquila