Cronaca

Festa di laurea senza mascherina: 11 sanzioni per violazione coprifuoco

Storie Instagram di una festa di laurea, ma trovano i Carabinieri all'uscita: "Eravamo in riunione".

Una festa di laurea in un locale a L’Aquila. Musica e brindisi: nessuno indossa la mascherina. Le storie postate su Instagram  fanno il giro dei telefonini, poi vengono cancellate. In serata trovano i Carabinieri all’uscita del locale.

Foto e video di una festa di laurea in un locale a L’Aquila. Scatta subito il tam tam mediatico: le immagini girano di telefonino in telefonino, anche dopo la cancellazione da parte dell’autore della storie Instagram precedentemente postate. La segnalazione arriva anche alle Forze dell’Ordine: che raggiungono il locale. Non potendo contare su un mandato di perquisizione, i Carabinieri attendono all’uscita i presenti.

Undici persone escono dal locale in serata, dopo le 23. Sostengono che si stesse tenendo una riunione. Scattano comunque le sanzioni per violazione del coprifuoco.

Protagonista della festa, di cui ha parlato anche il Messaggero, un gruppo di giovani. Uno dei ragazzi ha postato delle stories Instagram: foto e video dei festeggiamenti. Nessuno indossava la mascherina. In serata le storie sono state prontamente eliminate dal profilo del giovane.

Precisiamo che le storie non sono datate, sono state pubblicate nel corso della giornata di mercoledì 21 aprile: una, tuttavia, contiene un riferimento preciso proprio alla giornata di ieri.

Sconcerto e incredulità in città: per quelli che sembrerebbero essere stati festeggiamenti in barba alle disposizioni anti contagio, postati anche sui social e poi improvvisamente scomparsi, ma non dai telefonini di molti aquilani. Indignazione diffusa sull’accaduto: proprio questa mattina, tra l’altro, è giunta la triste notizia dell’aggravamento del quadro clinico di un giovane ragazzo Erasmus, che aveva preso parte ad una festa ad Avezzano e ha sviluppato il contagio al Covid 19.

Più informazioni
leggi anche
covid virus
Covid 19 abruzzo
Covid 19 Avezzano: grave studente Erasmus
vaccini
Dillo al capoluogo
Vaccini Covid, fragili senza esenzione: “Una doppia beffa”
covid
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 163 nuovi casi positivi
alpini vaccino covid
La richiesta
Vaccini Covid 19, Biondi: l’esercito per i punti mobili nei comuni montani
centro storico deserto
Covid 19 e riaperture
Coprifuoco alle 22: le regole per le riaperture
covid vaccino
Gli aggiornamenti
Covid 19 Abruzzo, 233 nuovi casi positivi
l'aquila drone piazza duomo
Stop coprifuoco
No coprifuoco, flash mob a L’Aquila: grido d’aiuto di musicisti e operatori
flash mob coprifuoco
La manifestazione
No Coprifuoco, a L’Aquila i musicisti scendono in piazza