Viabilita'

Autovelox L’Aquila Ovest, Lega: “Scelta non condivisa”

L'AQUILA - Il capogruppo della Lega, Francesco De Santis, critico sulla scelta di installare un autovelox nei pressi dell'uscita Ovest dell'A24.

L’AQUILA – Il capogruppo della Lega, Francesco De Santis, critico sulla scelta di installare un autovelox nei pressi dell’uscita Ovest dell’A24.

“La scelta di posizionare un autovelox all’ingresso Ovest dell’A24, nei pressi dell’imbocco e dell’uscita dal casello autostradale, è assolutamente arbitraria e da rivedere. Chiediamo una riflessione in più ed un passo indietro sulla posizione dell’Assessore alla Mobilità”. Così in una nota il Capogruppo della Lega Francesco De Santis, che aggiunge: “La nuova viabilità, nata da progettazioni lontane nel tempo, ha lo scopo di incanalare e rendere più fluido il traffico nello snodo cruciale della zona dello svincolo autostradale. La presenza costante di due unità della Polizia Locale, sempre attente e operative dall’inizio della nuova circolazione, è già più che sufficiente come deterrente per le auto. In più il manto stradale, particolarmente sconnesso e pericoloso, basta e avanza per costringere gli automobilisti a procedere con attenzione. Dobbiamo ancora terminare i lavori di cantiere, le nuove strisce pedonali e l’asfalto definitivo. A cosa serve posizionare oggi un autovelox provvisorio, se non a terrorizzare gli automobilisti aquilani e i residenti, già provati dalla nuova ed improvvisa viabilità?”.

L’Aquila Ovest, autovelox all’imbocco e all’uscita del Casello

”La Lega è contraria alla criminalizzazione degli automobilisti, piuttosto concentriamo le forze per aiutare i commercianti danneggiati da queste settimane di lavori, invece che finire di penalizzarli con un nuovo autovelox nel cuore pulsante della città”.

leggi anche
autovelox l'aquila ovest
Info viabilita'
L’Aquila Ovest, autovelox all’imbocco e all’uscita del Casello
a24
Viabilita'
A24, L’Aquila Ovest: sospensioni notturne in entrata e uscita
autovelox
L'aquila
Consiglio comunale L’Aquila, sull’autovelox manca il numero legale
anello stradale l'aquila ovest ss80
Viabilita'
Anello stradale L’Aquila ovest, su SS80 via a posa asfalto e realizzazione dossi