Quantcast

Aielli su RaiPlay, viaggio on the road verso un futuro sostenibile

Telecamere di nuovo accese su Aielli, protagonista di Ford to Coast su RaiPlay, nel 51esimo Earth Day, la Giornata mondiale della Terra.

Aielli protagonista nella 51esima Giornata mondiale della Terra. Telecamere Rai in abruzzo, nel borgo marsicano di Aielli, divenuto negli ultimi anni un museo colorato a cielo aperto. L’appuntamento è Ford to Coast: e svetta la Torre delle Stelle già in apertura.

51esimo Earth Day, celebrato da Rai Play con un viaggio on the road, “Ford to Coast: il Futuro in viaggio” che ha toccato anche Aielli. Una diretta in esclusiva che ruota intorno alla tematica del futuro del pianeta, lungo un suggestivo percorso all’insegna della libertà.

Vieni ad Aielli: un video, tanti sorrisi e mille colori dal Borgo Universo

L’appuntamento è stato annunciato dal sindaco Enzo Di Natale sui suoi canali social. Aielli campeggia nella sigla del format, che vede il conduttore Alessandro Cattelan alla guida di una Ford attraversare le strade e parlare di Aielli con la cantautrice Noemi, che la Marsica la conosce bene, essendo stata protagonista di un grande concerto a Celano, in occasione delle Feste patronali, solo pochi anni fa.

aielli

Cosa mi sai dire di Aielli? Chiede il conduttore, nell’insolita veste di autista, alla cantante.

“So che hanno recuperato il borgo, con alcune opere di un noto street Artist”, spiega Noemi davanti alle telecamere di Rai Play. “Aielli è un museo a cielo aperto, in cui i palazzi sono stati rinnovati con queste opere di valore: si pensi che uno di questi murales è stato classificato tra i 50 più belli del mondo. È molto bella l’incontro fra culture”.

Di seguito il momento dedicato ad Aielli. Nelle immagini proposte è visibile anche uno spaccato del parco eolico di Collarmele.