Info viabilita'

L’Aquila Ovest, autovelox all’imbocco e all’uscita del Casello

Nuova viabilità ingresso ovest, da domani sarà installato un autovelox. "Misura necessaria finché il cantiere sarà attivo".

Nuova viabilità ingresso ovest, da domani sarà installato un autovelox. Mannetti: “Misura necessaria per garantire sicurezza con il cantiere autostradale ancora attivo”.

A partire da domani sarà installato un autovelox all’ingresso ovest dell’Aquila, nei pressi dell’imbocco e dell’uscita dal casello autostradale dell’Aquila Ovest, dove è in vigore da alcuni giorni un nuovo sistema di circolazione. Lo rende noto l’assessore alla Polizia municipale e Sicurezza stradale, Carla Mannetti.

“I sensi unici sulle statali 17 e 80 sono stati studiati per rendere più scorrevole e sicuro il transito in entrata e in uscita dalla città, soprattutto in considerazione degli interventi che vengono condotti nel perimetro del casello autostradale – ha spiegato Mannetti – e proprio in questi giorni sono in corso i sopralluoghi per la segnaletica orizzontale e soprattutto per il ripristino degli attraversamenti pedonali”.

“Poiché questo regime di circolazione è sperimentale e considerando anche che il cantiere per i lavori all’ingresso del casello non sono ancora terminati – ha proseguito l’assessore Mannetti – occorre la massima collaborazione da parte degli automobilisti. Rallentamento della velocità e prudenza sono essenziali, in tutti i casi e in particolare in quest’area, dove è stato apposto un limite provvisorio di velocità di 30 chilometri orari. Ci si è resi conto che tale limite (ribadisco, provvisorio, proprio in virtù di tali lavori, e che sarà riportato a 50 chilometri orari una volta che il cantiere sarà chiuso) è indispensabile per la sicurezza di pedoni e automobilisti, ma viene spesso disatteso. Per questa ragione l’autovelox sarà posizionato alternativamente da domani sulla statale 80, ora a senso unico in uscita dall’Aquila, e sulla statale 17, attualmente a senso unico in entrata”.

leggi anche
viabilità l'aquila
Viabilita' l'aquila
L’Aquila Ovest, come cambia la circolazione
l'aquila ovest lavori
Utili
Casello L’Aquila Ovest, nuove modalità di circolazione
a24
Viabilita'
A24, aperta la tratta L’Aquila Ovest – Tornimparte
anello a24
Attualita'
Nuovo anello a L’Aquila ovest, lavori ultimati al 70%
autovelox
Viabilita'
Autovelox L’Aquila Ovest, Lega: “Scelta non condivisa”
a24
Viabilita'
A24, L’Aquila Ovest: sospensioni notturne in entrata e uscita
autovelox
L'aquila
Consiglio comunale L’Aquila, sull’autovelox manca il numero legale
anello stradale l'aquila ovest ss80
Viabilita'
Anello stradale L’Aquila ovest, su SS80 via a posa asfalto e realizzazione dossi