Il ricordo

Leo De Luca, testimone attivo degli ultimi 70 anni di Villa Santa Lucia

Scomparsa dell'ex sindaco di Villa Santa Lucia, Leo De Luca. Il ricordo dell'amico Maurizio Buccigrossi.

Scomparsa dell’ex sindaco di Villa Santa Lucia, Leo De Luca. Il ricordo dell’amico Maurizio Buccigrossi.

Grande commozione a Villa Santa Lucia per la scomparsa dell’ex sindaco Leo De Luca, che ieri ha perso la vita a 86 anni a seguito di un incidente agricolo. I funerali si terranno martedì 20 aprile alle 11, presso la chiesa di San Nicola.

necrologio leo de luca

“È venuto improvvisamente a mancare un pilastro, – scrive l’amico Maurizio Buccigrossi – un testimone attivo della storia di Villa Santa Lucia degli Abruzzi e del comprensorio, l’ultimo depositario delle vicissitudini degli ultimi 70 anni. Non ci sono più riferimenti storici da parte di chi c’era”.

Villa Santa Lucia, muore l’ex sindaco Leo De Luca

“Mancheranno risposte a domande inerenti ‘il perché ed il percome’ di persone, di fatti, di situazioni. Adesso il vuoto”.

“Intelligente, analitico, persona di cultura, elegante, mediatore, ironico, a volte sardonico, caparbio, capace e tenace, ma soprattutto amava al pari della sua famiglia la sua Villa Santa Lucia. Più volte Sindaco, ma da sempre in politica, – ricorda Buccigrossi – amato e anche contestato (… quando si fanno dei cambiamenti pur se migliorativi non tutti sono d’accordo…), avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di rilanciare il suo paese e vederlo tornare a tempi migliori. Prof. Leo De Luca la tua dipartita lascia sgomento e tristezza”.

leo de luca
leggi anche
leo de luca
Cronaca
Villa Santa Lucia, muore l’ex sindaco Leo De Luca