Quantcast

Abruzzo, allerta gialla in provincia dell’Aquila

Domenica bagnata in provincia dell'Aquila. Allerta gialla per temporali e possibile rischio idrogeologico: tutte le zone interessate

Domenica bagnata in provincia dell’Aquila. Allerta gialla su Marsica, Bacino Alto Sangro e Bacino dell’Aterno. Il bollettino del Dipartimento della Protezione Civile.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha comunicato che per la giornata di oggi, domenica 18 aprile 2021, è prevista criticità ordinaria/allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su ABRU-B (Bacino dell’Aterno), ABRU-D1 (Bacino Alto Sangro) e ABRU-E (Marsica); previsto Codice verde (assenza di fenomeni significativi prevedibili) su ABRU-A (Bacini Tordnino-Vomano), ABRU-C (Bacino del Pescara) e su ABRU-D2 (Bacino basso del Sangro).

Si invitano i Comuni delle zone di allerta in cui è prevista criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, in special modo nelle zone in cui sono presenti movimenti franosi in atto e sulle aree percorse da incendi.

La nota di MeteoAquilano.

ALLERTA GIALLA DI PROTEZIONE CIVILE
Il Dipartimento Protezione Civile ha emanato un’allerta gialla per la provincia dell’Aquila, relativa alla giornata di oggi. Infatti, nel pomeriggio ci saranno rovesci diffusi, persistenti e localmente intensi. Tali precipitazioni potrebbero portare effetti non trascurabili al suolo. Ricordiamo a tutti che il dipartimento di Protezione Civile è l’unico ente in Italia preposto ad emanare allerte meteo-idrologiche. Diffidate pertanto di siti commerciali/pagine Facebook che alludono a fantomatiche allerte.

🟡ALLERTA GIALLA DI PROTEZIONE CIVILE🟡

Il Dipartimento Protezione Civile ha emanato un’allerta gialla per la provincia…

Pubblicato da Meteo Aquilano su Sabato 17 aprile 2021