Quantcast

L’Aquila Ovest, come cambia la circolazione

L'Aquila: la nuova viabilità. Cosa cambia e tutte le informazioni utili.

L’Aquila Ovest: la zona intorno al casello si rifà il look e cambia la circolazione.

Da sabato 10 aprile e in vigore una nuova segnaletica provvisoria per disciplinare la circolazione in entrata verso e in un’uscita dal casello autostradale dell’Aquila ovest e sui tratti delle statali 80 e 17 dall’intersezione della bretella autostradale fino alla rotatoria tra viale Corrado IV e via Piccinini.

Casello L’Aquila Ovest, nuove modalità di circolazione

viabilità l'aquila ovest

In particolare, sarà possibile entrare nell’A24 solo dalla strada statale 80, mentre l’uscita sarà consentita solo sulla statale 17. Inoltre, tutto il traffico in uscita dall’Aquila diretto sulla ss 17 dovrà imboccare obbligatoriamente la statale 80 e immettersi sulla bretella autostradale, per poi confluire sulla stessa statale 17, sia in direzione uscita dalla città che verso il centro.

Analogamente, chi proviene dalla ss 80 in direzione L’Aquila, dovrà svoltare a destra sulla autostradale, per poi proseguire in qualsiasi direzione.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha già fatto un giro di prova con video pubblicato sul suo profilo Facebook.

“È cambiato il senso di circolazione all’altezza del casello dell’Aquila ovest, per i lavori di realizzazione del nuovo ingresso viario cittadino. È una piccola rivoluzione che tutti dovremo metabolizzare, almeno fino al prossimo 30 maggio. Cerchiamo di abituarci, pensando che presto avremo una viabilità più fluida (e anche più piacevole da percorrere)”,  scrive il sindaco.

A questo link il video del sindaco Biondi.