Utili

Casello L’Aquila Ovest, nuove modalità di circolazione

Dal 10 aprile nuove modalità di circolazione provvisorie per il Casello L'Aquila Ovest. Cosa cambia per i lavori in corso: tutte le info utili

Viabilità, Casello autostradale L’Aquila ovest: da domani nuove modalità di circolazione.

A partire da domani, 10 aprile, sarà in vigore una nuova segnaletica provvisoria per disciplinare la circolazione in entrata verso e in un’uscita dal casello autostradale dell’Aquila ovest e sui tratti delle statali 80 e 17 dall’intersezione della bretella autostradale fino alla rotatoria tra viale Corrado IV e via Piccinini.

In particolare, sarà possibile entrare nell’A24 solo dalla strada statale 80, mentre l’uscita sarà consentita solo sulla statale 17. Inoltre, tutto il traffico in uscita dall’Aquila diretto sulla ss 17 dovrà imboccare obbligatoriamente la statale 80 e immettersi sulla bretella autostradale, per poi confluire sulla stessa statale 17, sia in direzione uscita dalla città che verso il centro. Analogamente, chi proviene dalla ss 80 in direzione L’Aquila, dovrà svoltare a destra sulla autostradale, per poi proseguire in qualsiasi direzione.

L’intera area in questione è interessata in questi giorni dal completamento dei lavori per il miglioramento della circolazione, soprattutto in termini di sicurezza, ed è pertanto da considerarsi come cantiere stradale. Di conseguenza, il limite di velocità è fissato in 30 chilometri orari.

In considerazione della variazione della disciplina del traffico, si raccomanda la massima prudenza da parte degli automobilisti e la particolare attenzione agli attraversamenti pedonali, soprattutto quelli in corrispondenza delle fermate degli autobus.

In allegato, una piantina sulle nuove modalità di transito in vigore da domani e fino al 30 maggio. PLANIM SEGNALETICA PROVVIS CANTIERE L’AQUILA OVEST

planimetria

L’ordinanza verrà pubblicata sul sito internet del Comune, nell’area Amministrazione Trasparente, nella pagina dei provvedimenti/provvedimenti dirigenti amministrativi.

leggi anche
viabilità l'aquila
Viabilita' l'aquila
L’Aquila Ovest, come cambia la circolazione
autovelox l'aquila ovest
Info viabilita'
L’Aquila Ovest, autovelox all’imbocco e all’uscita del Casello
a24
Viabilita'
A24, L’Aquila Ovest: sospensioni notturne in entrata e uscita
anello stradale l'aquila ovest ss80
Viabilita'
Anello stradale L’Aquila ovest, su SS80 via a posa asfalto e realizzazione dossi