Necrologio

L’Aquila, addio a Padre Corrado Lancione

L'AQUILA - È venuto a mancare Padre Corrado Lancione, una vita al servizio dei malati.

L’AQUILA – È venuto a mancare Padre Corrado Lancione, una vita al servizio dei malati.

È tornato alla Casa del Padre Corrado Lancione dell’Ordine dei Frati minori Cappuccini. Lo annuncia l’Arcidiocesi dell’Aquila, ricordando: “Per quasi 40 anni aveva svolto il suo ministero a servizio dei malati prima in una clinica privata cittadina e poi, fino alla pensione, nel 2019 presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Tra i vari incarichi anche quello di Parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista in Pile. Nato a Roio (L’Aquila) 86 anni, fa il 18 novembre 1934, apparteneva al Convento francescano cappuccino di S. Chiara”.

“Scampato alla furia del sisma nel 2009 non aveva mai abbandonato i malati anche nelle tendopoli allestite dopo il 6 aprile 2009 per poi tornare a svolgere il suo prezioso ministero presso l’Ospedale di Coppito”.

“Il Cardinale Arcivescovo insieme a tutta l’Arcidiocesi, mentre prega per l’anima fedele di padre Corrado, eleva la sua lode di ringraziamento a Dio per questo frate che con il suo generoso e instancabile servizio ha donato il conforto umano e spirituale a tantissimi malati del San Salvatore”.

I funerali di padre Corrado che aveva contratto il Covid, si terranno domani 9 aprile alle ore 15 nella Chiesa di Roio Colle.