Quantcast

Torna il freddo, neve a quote basse previsioni

Rovesci sparsi, locali temporali e nevicate a quota via via più bassa: in arrivo sull'Abruzzo aria polare. Le previsioni di Meteo Aquilano

Torna il freddo a L’Aquila: neve anche a quote basse.

La giornata di martedì 6 aprile è iniziata con cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma già nel corso della mattinata stiamo assistendo ad un aumento della nuvolosità.

Il satellite geostazionario MSG (EUMETSAT via Sat24) ci mostra l’imponente discesa di aria molto fredda per il periodo, di estrazione polare, che ha ormai raggiunto l’Europa centrale ed è in rotta verso l’Italia.

freddo e neve in arrivo

Il fronte freddo, invece, ha valicato le Alpi e raggiungerà l’Abruzzo tra il pomeriggio e la tarda serata, portando rovesci sparsi, locali temporali e nevicate a quota via via più bassa. Attualmente la nostra regione è ancora interessata da un flusso mite ed umido sud-occidentale, che precede il fronte freddo. In giornata crolleranno anche le temperature.

Quota neve in crollo dai 2000 metri fino ai 500-700 metri della tarda serata, quando anche L’Aquila potrà vederla. Temperature minime in aumento (-2/+2°C), massime in calo (+10/+13°C), ventilazione moderata meridionale al mattino e in rotazione da nord al pomeriggio/sera.