Attualita'

L’Aquila, dona un pasto per la dignità: nasce l’associazione benefica

L'AQUILA - Nasce l’Associazione di beneficenza “Dona un pasto per la dignità organizzazione di volontariato” per aiutare le persone in difficoltà e le associazioni che si occupano delle famiglie più bisognose.

L’AQUILA – Nasce l’Associazione di beneficenza “Dona un pasto per la dignità organizzazione di volontariato” per aiutare le persone in difficoltà e le associazioni che si occupano delle famiglie più bisognose.

È nata a L’Aquila l’Associazione di beneficenza “Dona un pasto per la dignità organizzazione di volontariato” per aiutare le persone in difficoltà e le associazioni che si occupano delle famiglie più bisognose: “In questo momento di difficoltà economica a livello globale, il nostro Paese sta vivendo delle criticità legate al COVID, soprattutto nel territorio della provincia dell’Aquila molte attività lavorative sono state costrette a chiudere aumentando così la schiera di poveri che non hanno neanche più la forza di procurarsi un pasto. Le associazioni di volontariato (mense per i poveri) hanno fornito dati preoccupanti, l’aumento dei poveri è salito esponenzialmente parimenti alle difficoltà per assisterli, sono venuti meno gli strumenti di supporto quali cene di beneficienza, contributi pubblici, rapporti relazionali e quant’altro poteva essere un punto di forza aumentando così le criticità legate alla pandemia. La donazione rappresenta un punto di forza per sostenere i nuovi poveri”.

L’Associazione “Dona un pasto per la dignità odv” vuole “restituire la dignità a tutte quelle persone che, di fronte ad una crisi così profonda, sono costrette a cercare aiuto anche per le cose più essenziali.  L’Associazione sta portando avanti un progetto per reperire dei fondi da destinare alle organizzazioni impegnate alla distribuzione di viveri per le famiglie disagiate, questo grazie all’accordo con delle piattaforme on line che curano la compravendita di prodotti alimentari destinando una piccola quota alla donazione. L’idea nasce per affiancare molte altre iniziative di solidarietà in presenza utilizzando il canale on line, oggi molto diffuso, raggiungendo così una platea maggiore di persone, dando loro la possibilità di contribuire allo sviluppo di un’iniziativa sociale”.

Stanno nascendo delle iniziative di collaborazione sul territorio con l’Associazione “Magazzino Solidale”, l’Associazione “Fraterna TAU Onlus” ed altre organizzazioni di volontariato.

Per ulteriori informazioni e segnalazioni si potranno contattare i membri dell’Associazione “Dona un pasto per la dignità odv” al numero telefonico 353/39500, oppure visitando il sito dell’Associazione all’indirizzo https://www.associazionedonaunpastoodv.it