L'aquila

Pasqua, auguri in LIS: “Dal sacrificio alla Resurrezione”

L'AQUILA - Auguri speciali dal sindaco Pierluigi Biondi che per questa Pasqua ha voluto essere affiancato da Pippo, una persona non udente che ha illustrato le difficoltà incontrate nella pandemia.

L’AQUILA – Auguri speciali dal sindaco Pierluigi Biondi che per questa Pasqua ha voluto essere affiancato da Pippo, una persona non udente che ha illustrato le difficoltà incontrate nella pandemia.

Un anno difficile, quello caratterizzato dalla pandemia, sotto molti punti di vista. Per il messaggio di auguri per Pasqua 2021, il sindaco Pierluigi Biondi ha voluto dar voce alle persone non udenti, che attraverso Pippo hanno illustrato le tantissime difficoltà affrontate durante la pandemia, anche a causa delle mascherine che per i non udenti di fatto impediscono la comunicazione, anche nella comunicazione con gli uffici. “Questa è Pasqua diversa, nessuno avrebbe immaginato di vivere in una situazione così complicata”.

Per il sindaco Biondi, “la soluzione è una sola: vaccinare il più possibile, il più velocemente possibile; solo con l’immunizzazione di gregge potremmo tornare a vivere liberi come prima”. Il pensiero del sindaco è andato agli operatori del commercio, della cultura, alle famiglie, per un periodo così complicato. “La Pasqua – ha sottolineato Biondi – racconta la Passione di Cristo, il sacrificio della Croce, ma dopo la morte fisica racconta anche della Resussezione di Cristo e della redenzione per gli uomini. Dobbiamo immaginare questo percorso come la Pasqua, che inizia con il sacrificio ma giunge alla rinascita”.

leggi anche
L'aquila
Pasqua 2021, il cardinale Giuseppe Petrocchi: “Il Signore riscatta le nostre sofferenze”