Dalla marsica

Avezzano, inaugurata la scuola di via Pertini: con orto botanico e pista ciclabile

Inaugurata la nuova scuola di Via Pertini ad Avezzano. "Un gioiello di edilizia scolastica". La scuola primaria ospiterà 350 bambini.

Inaugurazione della scuola primaria di via Pertini: questa mattina il taglio del nastro ad Avezzano.

Un gioiello di edilizia scolastica la nuova scuola di via Pertini: una struttura all’avanguardia, sicura, con spazi ampi e luminosi, antisismica, a basso impatto ambientale, che può ospitare oltre 350 bambini.

scuola di via pertini

2738 mq di superficie, 15 aule didattiche, una Mensa, una Biblioteca, una Palestra e Aule Speciali Ed Integrative. Non solo, perché nella nuova scuola primaria di via Pertini ci saranno anche un Orto Botanico, un frutteto e una Pista Ciclabile.

“Oggi diamo un segnale chiaro di fiducia e speranza nel prossimo futuro”, dichiara il Sindaco Giovanni di Pangrazio, “Questa inaugurazione arriva in un momento difficile e consegna alla città una struttura innovativa e sicura, tra le più belle nel panorama nazionale. Siamo a vertici in Italia per la sicurezza nelle scuole. Queste solide basi e gli ambienti luminosi, caldi ed accoglienti rappresentano lo spirito più autentico di Avezzano. Sono certo che la scuola piacerà ai bambini, alle famiglie, ai docenti e a tutti coloro che lavorano con amore per l’educazione e la formazione delle giovani generazioni”.

leggi anche
avezzano nuova scuola via Pertini
L'inaugurazione
Avezzano, taglio del nastro per la nuova scuola di via Pertini
covid medici
Prevenzione
Screening di Pasqua ad Avezzano: 29 positivi al Covid
frana paterno
Lavori
Frana di Paterno, presto i lavori di bonifica
comune avezzano
Il progetto
Avezzano, all’ex scuola Gandin un centro servizi per famiglie e associazioni