Quantcast

Vaccini in ritardo, code a Bazzano e via Ficara

Vaccini in ritardo, code a Bazzano e richiami posticipati a Sulmona

Vaccini in ritardo e code durante la mattinata nei punti vaccino di Bazzano e via Ficara.

Nella sede per i vaccini di Bazzano, operativa da sabato scorso e che affianca quella di via Ficara, si sono creati alcuni ritardi nella somministrazione delle dosi.

Vaccini a Bazzano, sede già operativa con 6 postazioni

Numerose le segnalazioni giunte alla redazione, che il Capoluogo ha verificato: si tratta di ritardi indipendenti “e nella normale routine”, ha spiegato alla redazione il direttore del servizio Prevenzione della Asl 1 dell’Aquila, Domenico Pompei.

“Finite le dosi Pfizer, abbiamo dovuto attivare il vaccino Moderna: c’è bisogno di tempo materiale per i preparativi e il trasferimento delle dosi, in questo caso da Avezzano”, chiarisce Pompei.

In ogni caso questa mattina sono arrivati i rifornimenti, per cui abbiamo ricostituito un minimo di scorta. Questi sono intoppi normali, per il resto stiamo lavorando con un ingente dispiegamento di forze per portare avanti nel migliore dei modi la campagna vaccinazione”.

Coronavirus/Vaccini

Qualche ritardo è stato segnalato anche nel punto vaccini di Sulmona inaugurato questa mattina, dove sono stati posticipati alcuni appuntamenti per il richiamo.

Sulmona, inaugurato il centro vaccinale: presto 400 dosi al giorno

La foto allegata all’articolo è stata scattata questa mattina a via Ficara.