Quantcast

Vaccini a Bazzano, sede già operativa con 6 postazioni

Vaccini a Bazzano: operativa la sede che verrà inaugurata mercoledì 30 marzo.

Vaccini a Bazzano: la sede già operativa da sabato scorso, sarà inaugurata mercoledì 31 marzo.

Vaccino Covid L’Aquila, dove farlo: lavori all’ex tribunale di Bazzano

I vaccini verranno somministrati nel nel Musp realizzato nel post sisma che ha ospitato la Procura della Repubblica dell’Aquila. Affianca quella già esistente e operativa in via Ficara nell’ottica di potenziare e velocizzare la campagna vaccinazione anti Covid 19.

I lavori a Bazzano sono durati circa una settimana: nella sede ci sono 8 linee vaccinali, ambulatori e sale attrezzate per contact center.

covid vaccino

Oltre alle due sedi dell’Aquila, da domani, martedì 30 marzo, verrà inaugurato un punto anche a Sulmona, sulla scia e il modello della palestra attrezzata ad Avezzano.

Avezzano, inaugurato il nuovo centro vaccinale alla Palestra Vivenza

“Per i vaccini a Bazzano opereremo in una struttura che ha 6 postazioni e sale attrezzate”, spiega al Capoluogo il dottore Domenico Pompei, direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl 1 dell’Aquila.

Coronavirus/Vaccini

Ovviamente, per entrare a regime, ci vorrà ancora qualche giorno: c’è necessità di aumentare il personale in forze e se arriveranno vaccini sufficienti, contiamo di arrivare a somministrare una media di 600 dosi al giorno”.

Vaccini Covid19, da mercoledì le categorie più fragili

In tutto ci sono 116 punti per i vaccini attivati in Abruzzo. Tra questi vi sono i sette centri “Hub” che corrispondono agli ospedali di L’Aquila, Sulmona, Pescara, Chieti, Vasto, Lanciano e Teramo.

A questi sono stati affiancati 109 punti Vaccinali Territoriali Straordinari, che consentono l’articolazione sul territorio della campagna vaccinale.

Da mercoledì 24 marzo è cominciata l’inoculazione ai soggetti più fragili: chi ha patologie croniche e invalidanti, dializzati, pazienti oncologici e trapiantati.

Vaccini Covid19, da mercoledì le categorie più fragili