Quantcast

Pizzoli, casi in lieve calo ma non basta: Pasqua sotto osservazione

Pizzoli, lieve miglioramento sul fronte Covid: "Mantenere un'attenzione massima. Non escludo provvedimenti restrittivi verso la Pasqua", avverte il sindaco.

Pizzoli, lieve miglioramento nell’andamento dell’epidemia, ma non basta: “mantenere un’attenzione massima. Non escludo alcuni provvedimenti restrittivi verso la Pasqua”, avverte il sindaco.

Arrivato il bollettino ufficiale di oggi, lunedì 29 marzo.

pizzoli

Pizzoli conta ancora oltre 60 casi positivi. “Il momento è ancora critico. Non sappiamo se la Regione deciderà di farci uscire già a breve dalla zona sottoposta a maggiori restrizioni: di certo c’è bisogno di essere responsabili e adottare tutte le misure e le precauzioni del caso per non tornare al punto di partenza”.

Covid Pizzoli, i contagi non si fermano

Del resto, la Pasqua si avvicina e il pericolo assembramenti è dietro l’angolo. A spaventare è anche il numero rilevante di persone che potrebbe decidere di tornare nelle seconde case a Pizzoli, nei giorni delle festività. Anche per questo il primo cittadino, Gianni Anastasio, non esclude eventuali provvedimenti restrittivi ad hoc, per evitare che si creino situazioni pericolose sul fronte contagi.