Quantcast

Vacanze Pasqua 2021, le date di chiusura della scuola

Vacanze Pasqua 2021: i giorni di chiusura delle scuole.

Le vacanze di Pasqua anche quest’anno sono uguali per tutte le regioni italiane.

Le vacanze di Pasqua per tutti gli studenti inizieranno giovedì 1° aprile, fino a martedì 6.

 pasqua

Naturalmente tutto questo è indipendente dal fatto che le lezioni si svolgano in presenza o con il sistema della didattica a distanza. In entrambi i casi, infatti, è prevista la sospensione delle lezioni in questo periodo ben preciso.

Ancora non si sa se le scuole, dopo le vacanze di pasqua , riapriranno in presenza o se le lezioni proseguiranno in dad.

Il decreto e il Dpcm del governo che tengono chiuso il Paese scadono il 6 aprile. La valutazione per decidere le nuove misure è già cominciata, ma l’orientamento è di far rimanere tutte le regioni in fascia arancione e rossa «per non vanificare i sacrifici che stiamo facendo», come ripete il ministro della Salute Roberto Speranza.

Dopo le vacanze di Pasqua l’intenzione comunque è quella di riportare, dove possibile, la scuola in presenza.

“Mentre stiamo vaccinando è bene cominciare a pianificare le aperture. Se la situazione epidemiologica lo consentirà la scuola aprirà in primis, anche nelle zone rosse”. Con queste parole il premier Mario Draghi, nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio Ue, ha annunciato la volontà del governo di riaprire le scuole a partire da dopo Pasqua.