Attualita'

Parco giochi inclusivo a San Demetrio, iniziano i lavori

SAN DEMETRIO NE' VESTINI - Iniziano i lavori per il parco giochi inclusivo. Progetto da circa 80mila euro. Tutti i dettagli.

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Iniziano i lavori per il parco giochi inclusivo. Progetto da circa 80mila euro

Bambini, adulti, anziani, un parco giochi per tutti quello previsto a San Demetrio ne’ Vestini dove sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un progetto da 80mila euro. Verrà realizzato un parco giochi inclusivo, nel senso più ampio del termine, dove potranno divertirsi anche bambini e adulti meno fortunati, portatori di disabilità.

Come spiegato dal sindaco Antonio Di Bartolomeo a IlCapoluogo.it, si tratta di un progetto che verrà realizzato con fondi per 80mila euro, di cui 45mila dalla Regione, 22 di fondi per il sociale del Governo e il resto del Comune. “Il parco prevede sia percorsi pedonali e giochi per bambini meno fortunati che giochi, anche di dimensioni importanti; il più grande misura 20×18 metri. Previsti inoltre i classici giochi per bambini, dalle altalene ai cavallucci, alle giostrine; in tutto saranno oltre 10 attrezzature. Abbiamo inoltre previsto un’area fitness per adulti, con attrezzature anche per disabili”.

parco giochi san demetrio

“Grazie al vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo – ha sottolineato il sindaco – che si è fatto carico di farci ottenere questo importante finanziamento, insieme al presidente Marsilio e tutto il Consiglio, per un parco di questo genere che rappresenterà un’attrattiva per tutto il comprensorio e interesserà tutte le fasce di età, dal più grande al più piccolo, con una particolare attenzione ai meno fortunati”.

leggi anche
parco baden powell
L'aquila
Parco Baden Powell, riprendono i lavori di restyling
parco del sole
Novita'
L’Aquila, una ludoteca pubblica nell’ex serra al Parco del Sole
PARCO GIOCHI GORIANO SICOLI
Valle subequana
Goriano Sicoli e il nuovo parco giochi, ancora più inclusivo e a misura di bimbo
pianola parco giochi
L'aquila
Parco giochi a Pianola, iniziati i lavori