Quantcast

Covid Pizzoli, i contagi non si fermano

Pizzoli, l'ultimo report di ieri recita: 5 casi guariti e 9 nuovi positivi. I contagi attuali in paese sono 89 e si attende il report di oggi.

Pizzoli, l’ultimo report di ieri, 18 marzo, recita 5 casi guariti e 9 nuovi positivi. I contagi attuali in paese sono 89 e si attende il report odierno.

Non scende il numero dei positivi a Pizzoli, nonostante il regime di zona in cui sono previste ulteriori misure restrittive (ex zona rossa).

Alto Aterno, crescono i positivi a Pizzoli e scuola d’infanzia ancora chiusa a Barete

“La situazione continua ad essere sotto monitoraggio da parte dell’amministrazione. Vanno avanti i controlli domiciliari, soprattutto sui casi sottoposti alla quarantena perché contatti di positivi. Speriamo che il report di oggi non registri molte nuove positività sul nostro territorio. Bisogna mantenere un’attenzione massima e adottare tutte le precauzioni necessarie”. Questo il punto del sindaco di Pizzoli Giovannino Anastasio, ascoltato dalla redazione del Capoluogo.

Pizzoli, lo ricordiamo, è nella fascia di ulteriori restrizioni imposta per ordinanza regionale.

Intanto l’attività amministrativa va avanti. Il sindaco ha convocato il Consiglio comunale il prossimo giovedì 25 marzo, alle 17. Un consiglio comunale convocato, almeno al momento, in presenza. 

“Faremo il Consiglio all’Auditorium – precisa il primo cittadino. Se riusciamo lo faremo in presenza, si tratta di un consiglio importante, sul bilancio. Ovviamente – conclude – se la situazione non lo consentirà opteremo per una riunione in streaming, su piattaforma web”.