Quantcast

Scanno, Margherita e il vaccino Covid con il costume tradizionale

Vaccini Covid 19, da Scanno una foto che resterà nella storia dell'incantevole borgo. Il vaccino in costume della signora Margherita

A Scanno un vaccino Covid speciale: Margherita, ultraottantenne del posto, si presenta con indosso il costume tipico Muliebre.

Non tutti i vaccini Covid sono uguali. Da Scanno la foto del giorno, quella della signora Margherita, oltre 80 anni di esperienza e di amore per le sue radici. Oggi si è presentata a ricevere il vaccino contro il Covid 19 indossando l’abito tipico del borgo aquilano.

Daniele Croce scatta la foto che, da Scanno, farà presto il giro del web.

scanno

Una foto che sembra proprio destinata a restare nella storia del borgo d’Abruzzo. La signora Margherita, ultraottantenne pronta per essere vaccinata nel suo tradizionale costume scannese, il Muliebre, simbolo autentico del paese.

Abruzzo, vaccini Covid: over 80 sotto la media nazionale, avanti sul personale scolastico

Un esempio colorato quello di Margherita, vaccinata e simbolo dell’attaccamento alla terra natìa. Un messaggio di speranza che arriva proprio dal borgo aquilano di Scanno, ma che siamo sicuri arriverà lontano. Procede anche così, nonostante il brusco stop momentaneo nella somministrazione delle dosi Astrazeneca, la campagna vaccinale d’Abruzzo, per sconfiggere il Covid 19.

 

 

 

Foto di Daniele Croce