Quantcast

Parco Baden Powell, riprendono i lavori di restyling

L'AQUILA - Dopo lo stop per il clima invernale riprendono i lavori di restyling al parco Baden Powell. Con l’inizio della primavera verranno compiuti gli ultimi passi.

L’AQUILA – Dopo lo stop per il clima invernale riprendono i lavori di restyling al parco Baden Powell.

“Riprenderanno entro fine mese, con l’arrivo della primavera, i lavori di restyling del Parco Baden Powell, sito ad ovest della città nel quartiere di San Sisto” – lo rende noto l’assessore all’Ambiente Fabrizio Taranta. “La prima parte dei lavori di riqualificazione, sospesi a fine autunno, hanno dovuto subire una forzata interruzione dovuta al clima invernale dei mesi passati, ma entro la fine di questo mese, siamo pronti per ricominciare e per portarli a compimento. Con l’inizio della primavera verranno infatti compiuti gli ultimi passi: la semina, la messa a dimora delle piante e l’impianto d’irrigazione delle aree verdi, tutte cose che sarebbero state  impossibili da realizzare con le basse temperature e le gelate tipiche della nostra città. In questi giorni è stata ripristinata anche la fruibilità dell’acqua nell’attiguo dog garden, che un guasto ne aveva causato l’interruzione dell’erogazione. Inoltre, al termine dei lavori, sarà ripristinato anche impianto d’illuminazione dell’intera area”.

parco baden powell

“Un progetto – prosegue Taranta – questo del Parco Baden Powell che, a lavori conclusi, meriterà sicuramente l’apprezzamento ed il plauso dell’intera comunità cittadina. In questi giorni il Settore Ambiente si è occupato anche di recuperare il decoro degli spazi verdi attorno l’area di Trony e del Carrefour, probabile nuova area di sosta per i camper, e presto verranno ripristinati anche i giochini per i bimbi, che l’incuria del tempo aveva celato alla vista.”