Caffe'

Borbone, la cialda amica della natura: l’incarto riciclabile nella carta

Borbone, una cialda compostabile al 100% ed ora con un incarto riciclabile nella carta. Sempre più amico della natura.

Borbone, una cialda compostabile al 100% ed ora un incarto riciclabile nella carta. Sempre più amico della natura.

Borbone lancia il nuovo incarto, certificazione Aticelca (Associazione tecnici cartari italiani), da riciclare nel rifiuto della carta della raccolta differenziata.

Non si ferma la direzione ecologica scelta da Caffè Borbone, dopo le cialde compostabili (certificate CIC) che si possono gettare tranquillamente nell’umido.

borbone

Le cialde Borbone si possono trovare a questo link, sulle offerte di Amazon.

Sono soprattutto questi segnali ad avere garantito alla cialda compostabile del Caffè Borbone il titolo di “Prodotto dell’anno 2021”: un riconoscimento che ora vanterà anche un incarto riciclabile.

“Personalmente sono molto contento di qualsiasi azione intrapresa per rendere meno impattante qualsiasi tipo di consumo – il parere dell’esperto, Claudio Calvisi di Dolci Aveja e del noto brand aquilano 99 Caffè di Dolci Aveja –  In realtà anche i blister di plastica che contengono le cialde di altri marchi, possono in fondo tornare a nuova vita gettandoli nella raccolta differenziata. Credo che la differenza più grande verrà fatta quando Caffè Borbone tornerà a investire sulla capsula compostabile, che aveva già lanciato tempo fa. Purtroppo attualmente quella capsula compostabile per Lavazza a Modo mio è stata ‘abbandonata’ e si è tornati alle capsule di plastica standard. La tecnologia per fare capsule compostabili esistono e in commercio ce ne sono alcune. Se Borbone decidesse di produrre capsule compostabili, essendo leader del mercato monoporzionato, spingerebbe tutti i produttori ad andare verso questa scelta. E li veramente cadrebbero tutte le critiche che il mondo del caffè monoporzionato riceve fin dalla sua nascita”.

leggi anche
promobox Caffè Borbone
L'aquila
Caffè Borbone Promobox: 10 capsule in regalo nella confezione da 100
caffè
Attualita'
Caffè Borbone, aumenta il prezzo delle cialde
capelli
Beauty routine
Capelli sempre in ordine: a casa come dal parrucchiere