Cronaca

Rigopiano, multati gli escursionisti soccorsi

Sanzione per gli escursionisti recuperati a Rigopiano lo scorso fine settimana. Non hanno rispettato la normativa anti Covid per la zona rossa.

Rigopiano: scatta la multa per per due dei tre escursionisti recuperati domenica notte.

La sanzione è scattata perchè decidendo di raggiungere la zona di Rigopiano, non hanno rispettato le normativa anti Covid.

Degli accertamenti si sono occupati i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Giovanni De Rosa, che domenica sera hanno ricevuto la segnalazione della scomparsa e insieme al Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo si sono subito attivati per il ritrovamento.

L’allarme è rientrato nel giro di poche ore, quando sono state ritrovate le auto degli escursionisti, rintracciati nel sentiero che porta al vallone del Voltigno. Erano in difficoltà perché presi alla sprovvista dal buio e non prendendo i telefoni non sono riusciti a mettersi in contatto con i familiari.

Come riporta Il Centro, escursionisti dovranno pagare 400 euro ciascuno (la somma scende a 280 se il versamento avviene entro cinque giorni) perché si sono allontanati dal rispettivo comune per praticare attività sportiva. Sono sanzionatili perchè entrambi i comuni di appartenenza si trovano in zona rossa.

Più informazioni
leggi anche
soccorsi velino cnsas
Lieto fine
Rigopiano, ritrovati i tre escursionisti dispersi
118 soccorso alpino
Cronaca
Rigopiano, tre escursionisti dispersi