L'aquila che riparte

Peppe Colaneri e la sua “La Luna store” tornano sul Corso Stretto

Peppe Colaneri torna sul Corso Stretto con il negozio "La Luna store": dopo 7 traslochi post sisma, un altro di quei punti di riferimento del centro storico che torna al suo posto. L'apertura oggi pomeriggio alle 16.

Peppe Colaneri riporta il suo “La Luna store”, attività consolidata del centro storico dell’Aquila, su Corso Vittorio Emanuele 119.

Peppe Colaneri è l’anima e il volto del negozio “La Luna store”. Un luogo quasi “iconico” per gli aquilani dove, dalla cartoleria all’oggettistica, si può trovare di tutto: in tempo di pandemia, anche le mascherine personalizzate.

la luna

Peppe Colaneri è un pioniere del commercio aquilano che ha fatto del garbo e del sorriso la sua arma vincente. Come tutti i suoi colleghi, dopo il terremoto si è rimboccato le maniche e ha cercato di riaprire prima possibile. Dopo il terremoto del 6 aprile, ha vissuto tutte le difficoltà legate agli eventi sismici del 2016 e del 2017.

Lo spopolamento del centro storico, i traslochi e infine la mazzata per il commercio data dalla crisi conseguente alla pandemia, alle chiusure e a tutte le restrizioni.

Per Peppe Colaneri sono stati 12 anni caratterizzati principalmente dai traslochi.

Una prima delocalizzazione, nell’immediato post sisma su via Strinella, poi è finito a Sassa, dentro Le Vele center, poi ancora nella sede originaria con l’agibilità parziale, un altro spostamento in Piazza Duomo e infine alla Galleria Irti, prima di tornare adesso sul Corso Stretto.

L’apertura del negozio ci sarà mercoledì 24 marzo, “Purtroppo senza fare feste, dal momento che la pandemia obbliga ad avere delle cautele. Il momento è difficile, ma l’importante è esserci“, dice al Capoluogo Peppe, con il suo solito ottimismo ed entusiasmo.

“Il commercio sta vivendo un periodo davvero nero. Noi commercianti aquilani stavamo cominciando a vedere la luce solo adesso dopo tutte le difficoltà legate al terremoto e la pandemia ha dato quella mazzata di cui non avevamo proprio bisogno“.

Siamo aquilani e di default abbiamo la tempra per affrontare qualunque tipo di situazione. Purtroppo, per quanto riguarda i problemi conseguenti alla pandemia, non possiamo farci nulla. L’unica cosa possibile è stringere i denti e cercare di andare avanti, partendo proprio dal cuore storico della nostra città, anima del tessuto sociale e urbano”.

Io ci sono e vi aspetto: anche solo per un caffè, una chiacchiera e un sorriso, seppur nascosto ancora dalle mascherine!”.

leggi anche
vandali vaso
L'aquila centro storico
L’Aquila, vandali in azione in centro: fiori strappati dai vasi
furto a la luna
Cronaca
Furto con spaccata a La Luna, 1000 euro di danni
saracinesca chiusa
Attualita'
Covid e crisi economica, una mazzata per il commercio: sparite 77mila imprese
crisi covid
Attualita'
Abruzzo giallo e commercio in rosso: “Una crisi senza precedenti”
saracinesca chiusa
Crisi da covid 19
Covid 19 e la crisi del commercio: “Decreto confusionario, non capiamo nemmeno se possiamo aprire o no”
alfredo murgo
L'aquila che riparte
Il Cercalibro, ritorno in centro a L’Aquila dopo 12 anni
mrkitchen365
L'aquila che riparte
Mr Kitchen365, a L’Aquila un locale di cucina internazionale
l'aquila centro
L'aquila che riparte
L’Aquila, struscio e tavolini: tanta voglia di normalità in centro storico
bar
Aperture
Massimiliano riapre il bar: nome nuovo, ma stessa anima
l'aquila peppe Colaneri
L'aquila
La Luna Store, 40 anni e non sentirli: “La pensione non fa per noi”