Lieto fine

Rigopiano, ritrovati i tre escursionisti dispersi

Sono stati ritrovati a Valle d'Angri, vicino Farindola, i tre escursionisti per i quali erano scattate le ricerche nella tarda serata di domenica.

Sono stati ritrovati a Valle d’Angri, vicino Farindola, i tre escursionisti per i quali erano scattate le ricerche nella tarda serata di domenica.

I tre, due uomini e una donna, stanno bene: sono stati trovati dalle squadre di soccorso, partite da Penne in direzione Rigopiano, in buone condizioni, solo un po’ infreddoliti.

Erano attesi a casa nel pomeriggio, ma i familiari in serata non li avevano visti rientrare e, nell’impossibilità di contattarli telefonicamente, preoccupati, ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri e al 118, che hanno attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo.

I tre escursionisti, residenti a Lanciano (Ch), a Cepagatti (Pe) e un altro a Bisenti (Te), erano diretti da Monte San Vito a Rigopiano, dove hanno lasciato anche le proprie auto in zona Valle D’Angri.

Ed è proprio in zona Valle d’Angri che sono stati ritrovati.

(foto di repertorio)

leggi anche
soccorso alpino
Cronaca
Rigopiano, multati gli escursionisti soccorsi