Quantcast

Civita d’Antino Plastic Free, volontari in azione per l’ambiente

Civita d'Antino plastic free. Volontari al lavoro per la pulizia della zona industriale del comune roventano. Il primo appuntamento

Civita d’Antino plastic free. Volontari al lavoro per la pulizia della zona industriale del comune roventano, in località Stazione (Civita d’Antino Scalo). L’iniziativa promossa dal giovane Davide Porretta ha riscosso buona partecipazione.

Una mattinata di lavoro. Prima delle pulizie di primavera un gruppo di volontari ha liberato la zona industriale di Civita d’Antino Scalo da rifiuti di plastica e imballaggi vari, gettati in zona. Non una semplice giornata ecologica: si tratta, in realtà, dell’iniziativa Plastic Free, che ha visto molti volontari in tutta Italia rimboccarsi le maniche, armati di guanti, sacchi e mascherine, e dedicarsi all’attività di pulizia di alcune aree all’aperto, per la cura e il decoro urbano.

Il giovane Davide Porretta ha aderito all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Civita d’Antino, aiutato da una nutrita squadra di volontari. Un primo evento concentrato nella zona industriale, che sarà seguito da altri appuntamenti per la pulizia di ulteriori zone sul territorio comunale. Un territorio sempre più plastc free.