Quantcast

SS17, lupo investito tra Barisciano e Poggio Picenze

Ancora un lupo investito sulla SS17, tra Barisciano e Poggio Picenze. Da tempo si chiede la realizzazione di un sottopasso che possa scongiurare simili incidenti

Ancora un lupo investito sulla SS17, tra i territori di Barisciano e Poggio Picenze.

L’investimento è avvenuto nella notte. I Carabinieri Forestali di Barisciano sono stati allertati dalla Sala operativa nelle prime ore del mattino, dopo le segnalazioni della carcassa dell’animale adiacente la sede stradale. Sul posto è intervenuto il veterinario, dottor Ciuffetelli, per il recupero dell’animale e per il trasporto della carcassa all’Istituto Zooprofilattico, dove saranno svolti gli accertamenti del caso.

Non è la prima volta che sulla SS17, nel tratto stradale che collega Poggio Picenze e Barisciano si verificano simili incidenti, per l’attraversamento improvviso di animali selvatici. In questo caso, il lupo potrebbe essere sceso a valle per via delle nevicata di questi giorni, nevicate rilevanti soprattutto in quota.

Sono molte, negli anni, le segnalazioni che arrivano dalla cittadinanza: diversi i residenti che chiedono la realizzazione di un sottopasso o, comunque, un’opera stradale che possa evitare questi spiacevoli incidenti, che sono pericolosi sia per gli automobilisti sia per gli animali.

 

 

 

Foto repertorio