Il riconoscimento

Pierfrancesco Bencivenga, l’avezzanese tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes

C'è anche Pierfrancesco Bencivenga tra i 100 leader del futuro sotto i 30 anni, nella classifica in ambito Finance stilata da Forbes.

C’è anche Pierfrancesco Bencivenga tra i 100 leader del futuro sotto i 30 anni, nella classifica in ambito Finance stilata da Forbes.

Un nome che non suona nuovo alle cronache aquilane. Pierfrancesco Bencivenga ha solo 27 anni, una laurea in Giurisprudenza – è specializzato in diritto commerciale e dei mercati finanziari – esperienze lavorative a Roma, Londra e, attualmente, Milano. Inoltre, ricopre la carica di Segretario Generale dei piccoli azionisti di A.C. Milan S.p.A. 

L’avvocato Francesco Bencivenga aggiunge un nuovo riconoscimento ad una carriera giovane ma già ricca. Un titolo che arriva dalla rivista Forbes, specializzata nei settori di: finanza, industria, marketing e investimenti.

Da tre anni, Bencivenga lavora per lo studio internazionale inglese Allen & Overy, a Milano, nel dipartimento di International Capital Markets. Prima dell’attuale posizione, Francesco Bencivenga ha lavorato come analista in Deloitte Consulting-Financial Service Industry, nella capitale, e a Londra per Gianni Origoni Cappelli & Partners.

Lavora ad offerte al pubblico e quotazioni di azioni, strumenti di debito e strumenti derivati cartolarizzati, oltre ad offerte pubbliche di acquisto e scambio, nonché operazioni di liability management e private placement, sia per clienti italiani che internazionali. Ha inoltre lavorato su importanti operazioni di Project financing e ha maturato esperienza nella consulenza alle banche e nel settore dei mercati dei capitali, con particolare riferimento agli aspetti regolamentari e alle strutturazioni di programmi domestici e di offerte e quotazioni di strumenti di debito.